5 idee da rubare agli hotel per arredare il tuo agriturismo

5 idee da rubare agli hotel per arredare il tuo agriturismo

Consigli 0 Commenti

Stai pensando di arredare il tuo agriturismo in modo davvero interessante?
I grandi hotel possono darci qualche idea: queste strutture, infatti, sono sempre progettate nel minimo dettaglio e fanno dell'arredo un elemento fondamentale dell'esperienza dei propri visitatori.
Colori, materiali, sistemazioni pratiche e comode, dettagli sorprendenti... alcune di queste soluzioni sono perfette anche per le strutture più piccole e famigliari, come agriturismi e b&b!
Vediamo insieme 5 idee da rubare agli hotel per realizzare un ambiente originale.

  1. Inserire un elemento di arredo “fuori scala”.
    Maxi poltrone, lampade a terra importanti, illuminazione sospesa... aggiungere un unico elemento di grandi dimensioni attira lo sguardo, arreda con stile e stupisce i visitatori.
    Una soluzione rapida e originale per cambiare il volto della propria struttura!

  2. Pensare a delle pareti audaci.
    Sappiamo che ogni hotel, agriturismo, b&b dovrebbe prevedere in fase di progettazione una scelta precisa della palette di colori da usare per dare tono e uniformità a camere e spazi comuni. Questo non significa, però, non poter inserire contrasti interessanti o pareti fuori dal coro: muri dal design particolare, caratterizzati da colori differenti, fantasie, materiali unici, possono aiutarci a creare uno spazio a forte impatto visivo.

  3. Aggiungere piante e fiori.
    Sia negli spazi comuni che nelle singole camere. Una pianta maxi fa letteralmente arredo, mentre tanti piccoli punti verdi, caratterizzati da fiori e vasi di piccole dimensione possono collaborare nella creazione di un ambiente divertente e rilassante.
    Il verde è un nostro alleato!

  4. Scegliere un letto super.
    Un letto grande, dalla spalliera importante e munito di un set di lenzuola e coperte in palette può contribuire a riempire gli spazi, arredando là dove mancano per forza di cose altri “oggetti personali”. Non sono da dimenticare anche le sedie, che devono corrispondere nel numero agli occupanti della camera e devono essere morbide e comode!

  5. Mai dimenticare uno specchio a figura intera.
    Non è ingombrante ed è fondamentale: in ogni camera servirebbe una superficie in grado di permetterci di osservare ogni particolare del nostro look!
    Si può appendere alla porta, appoggiare a un muro, inserire dentro all'anta di un armadio... ogni visitatore sarà lieto di poterlo utilizzare!

Hai già deciso come arredare il tuo agriturismo?
Questi 5 consigli molto semplici potrebbero averti dato qualche spunto interessante!
Se vuoi saperne di più e vuoi progettare al meglio l'arredo della tua struttura contattaci telefonicamente o compilando il form: ti assisteremo passo passo.