Arredamento b&b: cosa aggiungere nel periodo natalizio

Arredamento b&b: cosa aggiungere nel periodo natalizio

Consigli 0 Commenti

Tutte le strutture ricettive subiscono, nel periodo natalizio, alcune trasformazioni: i colori cambiano, si aggiungono piccoli particolari e anche gli spazi esterni sono rallegrati da nuove luci e decorazioni. Nel mese di dicembre (anche se molti partono con gli allestimenti già a fine ottobre) l'arredamento di un b&b o di un agriturismo può essere valorizzato ulteriormente con l'aggiunta di accessori e addobbi posizionati strategicamente.
Vediamo cosa non può proprio mancare!

  • Un grande abete con palline e luci
    Se possibile, l'ingresso sarebbe il suo posto ideale, perché permetterebbe di creare subito l'atmosfera, colpendo chi arriva per la prima volta. In assenza di uno spazio utile, l'abete addobbato è perfetto anche all'esterno, posizionato in modo da accogliere e letteralmente salutare i nuovi visitatori!
  • Luci ben visibili all'esterno della struttura
    All'ingresso, attorno alle porte e alle finestre, a sottolineare alcuni elementi architettonici: le luci di natale sono romantiche e calde, trasmettono al volo un'idea di famiglia, accoglienza e divertimento. Meglio non esagerare, però, per quanto riguarda gli spazi interni: camere e ambienti comuni vanno, sì, decorati, ma mai resi eccessivamente carichi.
  • Ghirlande sulle porte
    Questo vale sia per la porta principale della struttura che per le singole porte delle camere. Un'altra ottima idea potrebbe essere quella di abbinare anche l'uso del vischio. Ghirlande e vischio attirano, infatti, i visitatori, spingono ad aggregarsi e stare insieme, divertono e rappresentano anche un'ottima occasione per fare delle foto.
  • Tessuti rossi
    Le singole camere non andrebbero eccessivamente modificate, aggiungendo alberi, pacchi o calze appese alle pareti. Quello che si può fare, però, è utilizzare tessuti e biancheria per la casa dai colori natalizi, come il rosso o il verde scuro. In questo modo, la camera manterrà la sua identità, allineandosi con il nuovo spirito natalizio presente nella struttura!

Un piccolo consiglio: per Natale, sarebbe l'ideale poter far affidamento su addobbi brandizzati. Palline, strisce di tessuto per decorare, biglietti di auguri marchiati col nome della struttura ricettiva sono la soluzione ideale per rendere l'arredo ancora più coerente.

Hai dubbi sull'arredamento del tuo b&b o del tuo agriturismo?
Scrivici o contattaci telefonicamente: ti forniremo un'assistenza su misura!