Very Peri è il colore dell'anno 2022

Very Peri è il colore dell'anno 2022

News 0 Commenti

L'arredamento di b&b e agriturismi “risente” delle mode e delle tendenze, anche per quanto riguarda i colori e le tonalità più in voga.
Per esempio, come da tradizione ormai da diversi anni, per il 2022 è stato scelto un nuovo Pantone davvero particolare, che promette di lasciare il segno anche nel mondo dell'arredo.
Si tratta di Very Peri, un blu pervinca contaminato dal rosso e dal viola, vibrante ed energico, diverso da ogni altra tonalità: in effetti, per la prima volta nella sua storia, l'azienda non ha associato al prossimo anno un colore già esistente, ma ha creato questo mix da zero (con il codice 17-3938), pensando a come poter rappresentare al meglio questo momento storico.

Qual è il significato di Very Peri?
Il coraggio della creatività, l'inventiva, la voglia di osare senza mai fermarsi.
Ma non solo! Questo insieme di blu, rosso e viola, infatti, rappresenta al meglio il dialogo fra vita reale e vita digitale, in un mondo in cui la tecnologia ha sempre più spazio e propone soluzioni su misura per ogni tipo di problema.
Dopo mesi – anni – di isolamento, incertezza, stop forzati, tristezza e preoccupazione, arriva a supportarci questo colore così iconico, simbolo di sicurezza, passione e comfort!
Una vera e propria fusione di emozioni, sentimenti, aspettative e desideri, che si spera caratterizzeranno al meglio il 2022.

Very Peri è sicuramente un colore adatto alla moda – dagli abiti alle scarpe, passando per ogni tipo di accessorio personale – ma è indicato anche per l'arredamento, grazie alla sua natura forte ma non eccessiva. Può essere utilizzato per i tessuti di case e strutture ricettive (tende, tappeti, tovaglie, lenzuola, coperte...), ma può essere aggiunto all'interno di ogni tipo di ambiente anche grazie a quadri, poster, fotografie o vasi di fiori.
Non mancano poi spunti per gli spazi esterni, che – soprattutto in estate – potrebbero essere modificati usando questo colore perfetto per la stagione.

Che ne pensate? Vi piace questo colore?