Arredamento agriturismi: il giardino con piscina

Arredamento agriturismi: il giardino con piscina

Consigli 0 Commenti

Nel periodo estivo, tantissime strutture ricettive grandi e piccole sparse nel nostro paese fanno affidamento su un elemento d'arredo davvero divertente: la piscina.
Uno specchio d'acqua fresca, ben posizionato e fornito di tutti i comfort, attira l'attenzione di visitatori grandi e piccini e può diventare un fondamentale punto di ritrovo e aggregazione.

Ma come si rifinisce nel modo giusto l'angolo piscina in giardino?
Vediamolo insieme!

  1. Nel caso di una vasca fuori terra, è necessario calcolare gli spazi in modo estremamente preciso, in modo da valorizzare con stile l'intero ambiente, che deve essere sempre – innanzitutto – funzionale. Ecco perché è possibile far affidamento su piscine modulari, che si adattano alle dimensioni di ogni giardino, aggiungendo rialzi e scalette comode e su misura per entrare in acqua senza fatica (e rischio!).

  2. Qualsiasi sia la tipologia di piscina, l'area può essere abbellita aggiungendo vasi con piante e fiori per aggiungere un tocco naturale e colorato. La presenza del verde consente anche di creare zone d'ombra molto fresche, fondamentali per le giornate di canicola.

  3. L'illuminazione deve essere sempre efficiente, che sia realizzata con faretti o piccoli lampioncini (a seconda dello stile della struttura): in tanti agriturismi e b&b, infatti, l'area del giardino è aperta anche nelle ore serali e garantire perfetta visibilità è l'accorgimento numero uno per evitare spiacevoli incidenti.

  4. Un altro elemento imprescindibile è la presenza di un'area relax a bordo piscina, fornita di ombrelloni, lettini, sdraio, stuoie, gazebo, tavolini e sedie comode: questi accessori sono fondamentali sia per chi ama nuotare, sia per chi – più semplicemente – desidera trascorrere del tempo riposandosi e prendendo un po' di sole.

  5. Nel caso di una vasca interrata, la pavimentazione svolge un ruolo centrale: è necessario scegliere materiali sicuri e ruvidi, che non favoriscano scivolate e cadute e che possano – allo stesso tempo – migliorare l'estetica del giardino.

L'arredamento degli agriturismi con giardino e piscina può essere perfezionato con pochi accorgimenti, mirati e di qualità: hai qualche dubbio?
Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo all'arredo di piccole strutture ricettive!