Tendenze autunnali per l'arredo di B&B e agriturismi

Tendenze autunnali per l'arredo di B&B e agriturismi

Consigli 0 Commenti

L'arredo di B&B e agriturismi può cambiare con il progressivo alternarsi delle stagioni: tantissime strutture rimangono aperte tutto l'anno e - pur mantenendo una linea coerente e spazi sempre uguali a se stessi - possono integrare alcuni piccoli elementi perfetti per adeguarsi al trasformarsi delle giornate e delle temperature. 
In fondo, dopo l'estate le ore di luce diminuiscono, il freddo diventa via via più intenso, l'aria si fa più tagliente e i colori della natura maturano e si evolvono, portando alla luce splendidi rossi intensi, marroni e gialli romantici... perché non approfittare delle meraviglie dell'autunno e portare un po' di stile anche negli ambienti destinati a visitatori occasionali e clienti fedeli?

Ecco, allora, qualche dettaglio che può aiutarci a preparare stanze private e spazi comuni all'arrivo delle stagioni più fredde:

  1. elementi di arredo in legno: qualche panca, delle sedie, un tavolo che può essere finalmente scoperto e valorizzato, supporti lucidati e posizionati in modo da risaltare ancora di più. Il legno trasmette subito un'aria calda e famigliare e - se è impossibile (e controproducente) modificare tutte le camere totalmente - è molto più facile riconoscere la bellezza dei pezzi che già si possiedono, aggiungendo solo alcuni elementi esteticamente compatibili!
  2. colori autunnali: una scelta, forse, ovvia, ma l'aggiunta di tende, coperte, cuscini, tappeti e - più in generale - di accessori dalle tonalità profonde dell'autunno permette di creare subito spazi condivisi e privati rilassanti e coerenti con tutto ciò che circonda la struttura;
  3. tessuti raffinati e spessi: come la lana, per esempio! Ma anche le lavorazioni possono fare la loro parte: pensate a una coperta patchwork con fantasie varie a contrasto... fa subito venire voglia di divano, thè e film di Natale!
  4. biancheria da camera: se le temperature estive richiedono necessariamente un limite su tende, coperte, lenzuola, tappeti e chi più ne ha più ne metta, le temperature gelide ispirano esattamente il contrario! Meglio approfittare del meteo per valorizzare le camere e gli ambienti condivisi con tanti accessori comodi e in linea con la stagione. 

La stagione autunnale alle porte può ispirare tantissimi proprietari di strutture ricettive a modificare l'arredo di B&B e agriturismi: alcuni si limitano ai dettagli, altri sono spinti a vere rivoluzioni.
Alla fin fine, ogni nuova stagione comporta una fine e un inizio e l'avvicinarsi degli ultimi mesi dell'anno può spingerci a rivoluzionare tutto ciò che ci circonda!

Stai pensando di modificare la tua struttura?
Contattaci per saperne di più e per ricevere un'assistenza dedicata a ogni step!

Tag: arredo bb