La biancheria: un tocco in più per il tuo arredo b&b!

La biancheria: un tocco in più per il tuo arredo b&b!

Uncategories 0 Commenti

La scelta delle lenzuola sembra essere lasciata al caso nella maggior parte delle strutture ricettive. Acquistare grosse partite di lenzuola tutte bianche sembra essere la scelta più economica, soprattutto per la necessità di lavare la biancheria ad altre gradazioni per una corretta disinfezione.
In realtà le lenzuola non dovrebbero essere limitate semplicemente ad un utilizzo funzionale, ma dovrebbero esaltare l’arredamento con una scelta di gusto tra materiale e colori.
Tra i tessuti più utilizzati troviamo sicuramente il cotone, naturale termoregolatore che permette di non sudare troppo in estate e mantenere il calore del corpo in inverno.
Il poliestere è un materiale più economico ma meno confortevole dei tessuti naturali, è reperibile in diversi colori ma è facile all’usura e agli strappi (oltre che alle scintille quando c’è troppa carica elettrostatica!).
Il lino resta un tessuto ultraresistente che ben si adatta a tutti quegli arredi b&b dal sentore provenzale.

Come arredare con la biancheria?

Il segreto sta nel creare effetti ottici a seconda dello stile della nostra stanza. Mimetizzare le lenzuola grazie a colori come l’avorio, il panna o il bianco, facendo spiccare un colore pastello del copriletto.
Questa combinazione crea molta luce e sembra illuminare tutto l’angolo notte.
Se il nostro b&b è stato creato in stile moderno invece, la scelta di colori a contrasto potrebbe essere quella migliore. Il giallo ocra, il viola, il magenta, che risaltano su uno sfondo di pareti dalle tinte più chiare, donano quell’allegria e quel colpo d’occhio che arredano con gusto un letto matrimoniale.

Tinte unite o figure geometriche?

Tendenzialmente si punta sulle tinte unite perché non confondono i sensi. Utilizzare forme geometriche quando abbiamo già arredato la stanza con della carta da parati in stile anni ‘70 o abbiamo decorato le pareti con quadri astratti, potrebbe pesare troppo sullo sguardo.

In rete si possono trovare moltissimi spunti per l’arredamento di agriturismi e b&b con la biancheria da letto e i tovagliati, basta avere un tocco di originalità e con un semplice lenzuolo di lino possiamo dare l’impressione di cambiare arredamento ad ogni stagione!