Ristrutturare le camere

Ristrutturare le camere

Consigli 0 Commenti

Sono passati diversi anni dall’ultima volta che hai rinnovato le stanze della tua struttura e oggi ti tocca dare una rinfrescata?
Prima di decidere di andare all’Ikea e trovare soluzioni in compensato di fortuna, prova a consultare il nostro catalogo. Mobili e forniture di ottimo pregio, in pronta consegna in tutta Italia e adatti a tutti i budget di spesa!
Il nostro staff ti offre una consulenza telefonica per consigliarti al meglio lo stile e l’arredo più adatto ai tuoi spazi e alle tue tasche, garantendoti l’approvazione dei tuoi clienti.

Spesso, infatti, si sottovalutano alcuni importanti punti: le persone desiderano uno spazio pulito, ma soprattutto funzionale.
Importantissima la scelta del letto. Spesso troviamo letti matrimoniali che in realtà sono due brande di fortuna accostate. Chi cerca una stanza doppia desidera un letto comodo, soprattutto se il giorno dopo ha appuntamenti di lavoro importanti e necessita di dormire bene. Cadere in un buco mentre si dorme non è mai piacevole, dunque è meglio scegliere una struttura dotata di testiera (che completa l’arredamento) e rete per materasso doppio.

Anche il comodino non è un optional, la luce per la lettura serale deve essere sempre garantita.
L’armadio: un piccolo spazio dove appendere gli abiti è spesso necessario. Limitarsi ad una cassettiera va bene se i nostri ospiti non hanno serate o cerimonie importanti, altrimenti è assolutamente utile fornire un angolo in cui poter agganciare qualche gruccia.

Un’altra stanza spesso sottovalutata è il bagno: per quanto piccolo possa essere, mettere una mensola o un posto di appoggio è fondamentale. Chi viaggia ha sempre con sé un beauty case che dovrebbe essere posizionato accanto ad uno specchio (irrinunciabile!). Mettere un tappeto davanti alla doccia inoltre aiuta a non bagnare tutto il pavimento e dona un tocco di colore alla camera se ci preoccupiamo di intonarlo agli asciugamani e ad altri piccoli pezzi di arredamento.

Capita infine di tralasciare tapparelle e finestre: anche in questo caso porre attenzione all’illuminazione naturale permette di rendere la camera ancora più confortevole.
Quando si progetta l’illuminazione bisogna lasciare il giusto gioco alla luce solare e a quella artificiale. Un esempio sono i piccoli led da cucina che illuminano anche in serata fornelli e lavello.
Sul nostro catalogo puoi trovare esempi che variano dal country al moderno di interi blocchi dedicati alle camere da letto, al bagno e alla cucina: un luogo in cui trovare ispirazione per arredare con stile il tuo B&B!