Spazi comuni: arredare l’agriturismo dalla A alla Z

Spazi comuni: arredare l’agriturismo dalla A alla Z

Consigli 0 Commenti

Quando si parla di arredare l’agriturismo si pensa istintivamente alle camere da letto, ai bagni, alle aree private: a tutti quegli ambienti, cioè, in cui i visitatori stanno da soli, godendo di un po’ di privacy e di intimità.
Ovviamente, si tratta di spazi importantissimi, da curare nel dettaglio e da seguire con manutenzioni e piccole ristrutturazioni periodiche: chi soggiorna nella nostra struttura deve trovare comfort, funzionalità e pulizia, oltre a uno stile definito e ad accessori e arredi di altissima qualità.

Ma un agriturismo è fatto anche di spazi comuni, che devono essere perfezionati con lo stesso tipo di attenzione! Questi sono, infatti, gli ambienti ideali per tantissime attività divertenti e rilassanti: c’è chi ama leggere in silenzio, chi approfitta di una struttura comoda per studiare e ricaricarsi per il lavoro o la scuola, chi vuole immergersi nella natura, chi vuole fare nuove amicizie conversando davanti a una tazzina di caffè, chi vuole fare un po’ di sport, magari camminando nel verde, e chi vuole trascorrere tempo con la propria famiglia, divertendosi, giocando e staccando dai ritmi tipici della quotidianità.

Quali spazi, quindi, non possono mancare?
Tantissimi agriturismi propongono sale da pranzo comuni o vere e proprie cucine con fornelli a vista, dotate di tavoli lunghi e panche che “obbligano” i visitatori a farsi compagnia e attaccare bottone, ma non mancano strutture dotate di giardini e viali alberati, piccole fattorie con animali da cortile, terrazze e balconi su cui fare aperitivo, godendo di una vista mozzafiato.
Tutti, ma proprio tutti, poi hanno corridoi, scale e passaggi fra le camere: angoli che sembrano poco importanti e che, invece, contribuiscono a creare un preciso mood!

Come è facile intuire, è necessario arredare l’agriturismo pensando anche a queste aree e scegliendo accessori e supporti funzionali e affidabili: ogni singolo angolo contribuisce a migliorare l’immagine della nostra struttura, a rafforzarne la reputazione e a creare un legame con i clienti, fondamentale per farli tornare in futuro. Uno spazio trascurato verrà immediatamente notato e non potrà che peggiorare l’opinione dei visitatori.

Boschis Contract fornisce consulenza a 360°, pensando anche agli spazi comuni: contattaci per avere maggiori informazioni!