Arredamento B&B: l’importanza di un bagno perfetto!

Arredamento B&B: l’importanza di un bagno perfetto!

Consigli 0 Commenti

L’arredamento per B&B e l’arredamento per grandi hotel di lusso sono, ovviamente, molto differenti fra loro: questi due tipi di struttura ricettiva hanno, infatti, target diverso, funzioni diverse e dimensioni diverse.
Un piccolo e intimo bed & breakfast diventa punto di riferimento per viaggiatori che amano la semplicità e la comodità, senza rinunciare a qualche agio; una grande catena di lusso offre, invece, tutta una serie di servizi che servono soprattutto a mantenere elevato il proprio status, attirando l’attenzione con vezzi a volte assolutamente inutili.

Un B&B e un hotel lussuoso hanno, però, almeno una cosa in comune: la necessità di proporre stanze da bagno comode e funzionali!

In fase di prenotazione, infatti, quasi tutti i futuri visitatori cercano con interesse le foto del bagno: il desiderio principale è verificare il livello di igiene, seguito dalla curiosità riguardo alla funzionalità e al gusto estetico.
Prima di tutto la pulizia, poi gli accessori, poi lo stile!  
Un cinque stelle potrebbe colpire l’immaginario dei propri clienti con soluzioni estreme: vasche idromassaggio deluxe, box doccia con soffioni che ricordano piogge tropicali, luci stroboscopiche, decorazioni che assomigliano a opere d’arte, televisori, telefoni, pavimenti riscaldati ed enormi vetrate attraverso cui poter godere del panorama.

Tutti servizi che non passano inosservati, ovviamente.
Ma per realizzare il bagno perfetto non servono per forza tutti questi elementi!
È sufficiente fornire un comodo box doccia, magari doppio, o – in alternativa – una vasca da bagno larga e fornita di tutti i sostegni per un utilizzo in sicurezza, specchi ampi e luci forti (per chi si fa la barba o si trucca, per esempio), sanitari solidi, asciugamani numerosi e sempre puliti.
Aggiungere una finestra grande con una bella vista, poi, completerebbe tutto alla perfezione!

Altri piccoli accorgimenti non obbligatori? Docce esterne, rifiniture in pietra o legno, colori particolari e arredi a tema… insomma, tutti quei dettagli che possono contribuire a perfezionare lo stile, personalizzandolo al massimo!

Non perdetevi fra mille servizi e soluzioni eccessive: i consulenti Boschis Contract vi aiuteranno a trovare l’arredo su misura per la vostra struttura!