Arredare un bagno piccolo per farlo sembrare più grande!

Arredare un bagno piccolo per farlo sembrare più grande!

Consigli 0 Commenti

Abbiamo già parlato di come arredare un bagno, curando i dettagli di una delle stanze più analizzate e criticate dai visitatori di ogni tipo di struttura ricettiva: ogni elemento attira lo sguardo e se c’è qualcosa che non va… disastro!
Un bagno piccolo può fare impensierire i più: in realtà, gli accorgimenti per sfruttare al meglio gli spazi, anche ridotti, non mancano.
Vediamone 10!

1 – Utilizza colori chiari, capaci di riflettere al meglio la luce aprendo gli spazi.
Questa scelta vale per l’arredo, le pareti, gli accessori, le tende: evitare tonalità cupe trasmetterà subito una sensazione positiva, rendendo arioso ogni ambiente.
2 – Inserisci sanitari sospesi, più facili anche da pulire: insomma, due risvolti positivi in uno!
3 – Aggiungi mensole salvaspazio o ricava nicchie nelle pareti: interventi un po’ invasivi, forse, ma che permettono davvero di risparmiare tantissimo spazio, aggiungendo anche un tocco elegante!
4 – Realizza un piatto doccia a filo col pavimento: meno gradini, meno dislivelli significa meno “impedimenti” e uno spazio a colpo d’occhio molto più armonioso e grande! 
5 – Appendi specchi, anche uno di fronte all’altro: si creerà una vera e propria illusione ottica che sfrutterà anche la luce, facendola rimbalzare su tutte le pareti.
6 – Valorizza al massimo la luce naturale e pensa a un impianto di illuminazione efficace: la luce è alleata di chi vuole far sembrare più grande anche la più piccola delle stanze.
7 – Mantieni l’ordine: niente oggetti fuori posto, niente sul pavimento, evita di caricare troppo mensole e mobili… la leggerezza ti aiuterà!
8 – Aggiungi elementi divisori trasparenti, riducendo i muri e gli angoli nascosti alla vista.
9 – Ricorda i dettagli: bagno piccolo non significa spoglio! Deve esserci tutto, anche in versione mini… la parola d’ordine è sempre COMFORT.
10 – Scegli mobili su misura: il metodo sicuro per non sbagliare abbinamenti, proporzioni e simmetrie! 

Rivolgiti ai nostri esperti per arredare un bagno piccolo nel modo perfetto: contattaci per informazioni!