Arredo per agriturismo: come renderlo davvero accogliente?

L’arredo per agriturismo segue le stesse “regole” di cui abbiamo parlato in precedenza e necessita di attenzione alla disposizioni degli oggetti, alla loro effettiva utilità, al loro colore.

Nei nostri articoli abbiamo spesso parlato di quali elementi possono rendere accogliente un ambiente: la presenza di un arredo bello da vedere, comodo e funzionale – per esempio – ma anche l’attenzione ai dettagli, l’aggiunta di un tocco personale, una carta da parati interessante, specchi, quadri, poster, fiori, magari un’intera progettazione a tema.

Esistono, però, due punti da tenere in particolare considerazione.
Due particolari che fanno realmente la differenza, trasformando la camera di un agriturismo in una casa in miniatura… letto e bagno!

Arredo per agriturismo: il letto perfetto 

Inserire un letto comodo all’interno di una stanza fa la differenza fra “qui non ci tornerò mai più” e “ho dormito così bene che se potessi non andrei mai via”.
Inutile negarlo: quando pernottiamo fuori casa, la presenza di un materasso duro come una distesa di sassi o – al contrario – così morbido da ricordare delle sabbie mobili è la prima cosa che tendiamo a notare.
E anche a raccontare quando incontriamo i nostri amici!

Ogni arredo per agriturismo dovrebbe, quindi, essere completato con la scelta di una combinazione ideale fra materasso, cuscini e lenzuola, per permettere ai visitatori di rilassarsi e riposarsi proprio come hanno sempre sognato.
Certo, accontentare tutti non è possibile, ma mettere un po’ d’attenzione in più in questo dettaglio – magari proponendo diverse tipologie di cuscini o fornendo coperte e lenzuola in più – significa già restituire un’immagine positiva, che non può che fare colpo.

Come fare? Basta scegliere innanzitutto la giusta struttura e poi – pian piano – farsi consigliare per aggiungere i complementi necessari!

Un bagno ad altezza di spa

Abbiamo parlato di come arredare un bagno e renderlo super funzionale: renderlo accogliente significa aggiungere un tocco in più.

Come? Proponendo un vero e proprio kit, completo di asciugamani, bagni schiuma, shampoo, creme, dentifrici e chi più ne ha più ne metta!
Si tratta, quindi, di valorizzare la disposizione di sanitari di alta qualità aggiungendo tutti quei prodotti che spesso viaggiando si dimenticano o che si è costretti ad abbandonare per non occupare borse e borsoni.

La stanza da bagno diventerà una vera e propria spa, un ambiente perfezionato al millimetro, che consentirà ai clienti di rilassarsi e godersi la vacanza, senza lo stress di dover recuperare tutto quello che hanno dimenticato a casa!

Per rendere l’arredo per agriturismo accogliente, quindi, serve un mix equilibrato e vincente fra complementi di alta qualità, spazi funzionali e piccoli dettagli. I nostri esperti possono aiutarti a trovare le soluzioni perfette per la tua struttura ricettiva: contattaci per maggiori informazioni!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!