Come arredare una reception?

Come arredare una reception?

Consigli 0 Commenti

La reception è uno dei punti più importanti di una struttura ricettiva, perché permette di entrare in contatto con i propri clienti e accoglierli, mostrando fin da subito lo stile e le qualità di location e personale.     
Per questo motivo va curata nei dettagli, ma come fare?

Che si tratti di un B&B o di un agriturismo, le poche e semplici regole da seguire sono sempre le stesse:
1 – Realizzare un angolo spazioso e aperto, che assomigli a un vero ingresso e non dia l’impressione di essere un “ripostiglio” ricavato all’ultimo. Questo significa utilizzare anche gli arredi giusti: se la reception è per forza di cose piccolina, va perfezionata con mobili su misura, che permettano di mantenere ampio respiro.
2 – Curare la luminosità, cercando di sfruttare al meglio la luce naturale. La luce artificiale deve essere il più possibile calda e morbida, per contribuire a dare la percezione di un ambiente intimo e accogliente. Meglio evitare – almeno per quest’angolo – luci troppo forti e fredde.
3 – Assicurarsi che la reception sia sempre accessibile, dalla porta d’ingresso al bancone (o alla scrivania), eliminando eventuali ostacoli e riordinando tavoli e sedie in modo da essere sempre ben visibili e raggiungibili. Questo piccolo accorgimento può davvero fare la differenza e diventare un biglietto da visita di inestimabile valore!
4 – Scegliere uno stile in linea con quello scelto per il resto della struttura.
Il vostro b&b è moderno e semplice? L’agriturismo è rustico e familiare? La struttura è elegante e sofisticata? Anche la reception deve trasmettere le stesse sensazioni.
5 – Interessare e aggiornare i propri clienti fornendo la reception di guide, mappe, volantini e poster pubblicitari di eventi previsti nella zona. Sarà un modo silenzioso di consigliare i visitatori

Per arredare la reception nel modo giusto servono, quindi, pochi interventi dal punto di vista dello stile e tanta cura per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in struttura. L’aiuto di professionisti può rendere quest’attività molto più semplice!
Contattaci per ottenere maggiori informazioni e per ricevere una consulenza su misura!