Il Pouf: tipologie e utilizzi di un arredo da B&B alternativo!

Il Pouf: tipologie e utilizzi di un arredo da B&B alternativo!

Consigli 0 Commenti

Com’è facile intuire, Pouf è una parola di origine francese, un’onomatopea che in italiano può essere “tradotta” con il più riconoscibile e immediato PUFF: in un fumetto, potrebbe rappresentare il classico suono che fa un oggetto pieno d’aria che si sgonfia all’improvviso, o anche il rumore che fa uno sbuffo d’aria.
Quando si parla di arredamento, però, il termine Pouf fa riferimento a un complemento particolare e comodo, sopravvissuto negli anni a tanti cambiamenti, rimodernato ma sempre uguale a se stesso: un arredo longevo e originale, che si adatta efficacemente a qualsiasi tipo di stile e a qualsiasi ambiente.

Si intende, cioè, un cuscino versatile che – senza spalliere, piedini e struttura – può essere utilizzato in mille modi: nelle sue versioni più compatte e ridotte è un perfetto poggia piedi da sedia o divano; realizzato con materiali ultra morbidi diventa una seduta rilassante; quando le dimensioni diventano esagerate si trasforma in una poltrona avvolgente e quando, invece, viene rivestito con materiali poco assorbenti si presta benissimo anche al ruolo di tavolino alternativo.
Prodotto in tantissime misure e colori, può rispettare ogni stile scelto: in commercio se ne trovano, infatti, di monocolore e minimal, di coloratissimi e lavorati, di rifiniti con cuciture pregiate e accessori applicati per impreziosire l’intero cuscino. Non mancano poi le versioni “a sacco”, perfette per un uso quotidiano, e modelli rivestiti in pvc per gli spazi esterni!

Dove si possono mettere? La risposta semplice è: ovunque!
Sono perfetti per sdrammatizzare uno spazio austero – come uno studio medico – per rendere ancora più rilassante un giardino arredato, per far accomodare chi ama meditare, per far divertire i bambini in un ambiente dedicato ai più piccoli e per trasformare un salotto in un perfetto angolo chiacchiere.
I pregi del Pouf, poi, sono tantissimi: è generalmente più piccolo di poltrone e divani, quindi non “invade” le stanze in cui viene posizionato, è facile da spostare ed attira sempre l’attenzione, divertendo e incuriosendo.

Non è, quindi, solo comodo, ma è anche perfetto per valorizzare le scelte di design fatte per ogni camera.

Ecco perché scegliere i Pouf come arredo da B&B può rappresentare una mossa vincente!

Volete saperne di più? Contattate i nostri esperti per una consulenza su misura!