Lampade da terra: per un arredo B&B comodo e pratico!

Lampade da terra: per un arredo B&B comodo e pratico!

Consigli 0 Commenti

Le lampade da terra – dette anche piantane – sono ottime alleate di chi deve illuminare spazi piccoli o ambienti dall’arredamento corposo e di impatto: sono, infatti, eleganti, poco invasive, semplici da posizionare, facilissime da spostare, comode e sempre pratiche.
A colpo d’occhio, occupano meno spazio di un lampadario e fanno più luce di una lampada da tavolino, distinguendosi come via di mezzo valida in ogni situazione, anche per la progettazione dell’arredo di un B&B.

Quali sono i loro punti di forza?
Le piantane sono molto veloci da installare e, con un’altezza solitamente superiore ai 70 cm, poco ingombranti e minimali: non stanno in mezzo ai piedi, non rendono le camere soffocanti e non richiedono lavori di muratura.
La loro sistemazione può essere cambiata in qualsiasi momento: ciò significa che gesti come la pulizia e la manutenzione possono essere effettuati in modo rapido ed efficace, senza richiedere grandi manovre e perdite di tempo.
Le lampade da terra, poi, sono disponibili in tantissime versioni e alternative: fra loro, la più interessante è sicuramente la piantana arcuata, che - potendo sfruttare un angolo e diverse inclinazioni – si adatta anche agli spazi più complessi, portando una luce forte e affidabile anche negli angoli più cupi.
Le lampade da terra, però, sono perfette in ogni ambiente: portano luce diffusa e rilassante nelle camere da letto, luce direzionata nei salotti (magari con angolo lettura sul divano o sulla poltrona), luce romantica in una sala pranzo.
All’esterno, illuminano ingressi e passaggi, oltre a giardini arredati e punti relax!

Quali sono, però, i contro?
Tutte le piantane necessitano di un punto di appoggio e di una presa a muro: questo significa che ogni installazione deve tener conto di due vincoli in più e deve comprendere anche la gestione di fili e spinotti.
In un B&B, per esempio, potrebbe essere utile utilizzare delle canaline per nascondere i vari collegamenti elettrici ed evitare, così, che i visitatori possano inciampare!

A parte questo accorgimento, la piantana offre la soluzione ideale a moltissimi problemi di spazio, aggiungendo anche un tocco decorativo importante!
Volete saperne di più?
Contattate i nostri esperti per maggiori dettagli!