Come scegliere la vasca da bagno?

Come scegliere la vasca da bagno?

Consigli 0 Commenti

La vasca da bagno è un grande classico fra gli elementi di arredo: pur affiancata e spesso sostituita dal più pratico box doccia, non ha mai perso il suo fascino, ma – anzi – si è affermata sempre più saldamente come complemento di design bello da vedere, utile, efficiente e, soprattutto, rilassante.
Ecco perché, spesso, è inclusa nell'arredamento di un b&b o di un agriturismo!

Ma quale soluzione è la più giusta per ciascuna struttura ricettiva?
Come si fa a scegliere la vasca da bagno perfetta?
Vediamo alcuni consigli!

Scegliere la vasca da bagno: dimensioni, modelli, servizi

Per scegliere la vasca da bagno ideale è necessario considerare tre punti fondamentali:

  1. le dimensioni
  2. i modelli
  3. i servizi accessori

Le dimensioni da considerare sono sia quelle del bagno che quelle della vasca: un bagno molto ridotto, infatti, richiederà un elemento piuttosto piccolo, quadrato e compatto; un bagno medio potrà sfruttare una vasca angolare un po' più comoda, mentre un bagno molto grande potrà essere perfezionato con vasche grandi, anche rotonde. 

In quest'ultimo caso si potranno scegliere alternative ampie ed eleganti, di lusso: un “plus” che non potrà che portare lustro a tutta la struttura!

Fra i modelli disponibili, invece, è possibile scegliere fra vasche essenziali e minimal, vasche lunghe con seduta (alcune sono dotate anche di sportello laterale e sono l'ideale per i visitatori più anziani), modelli grandi con idromassaggio e vasche decor con piedini di design, da installare in modo indipendente proprio dove le vogliamo.

Infine, i servizi accessori che è possibile aggiungere sono davvero tanti: dai getti d'acqua modulabili alla cromoterapia, passando per pannelli/cassa per ascoltare la musica, comandi digitali e supporti per la lettura e l'utilizzo di tablet... una vasca può diventare il centro del relax vacanziero!

Scegliere la vasca da bagno giusta dipende da un equilibrio fra esigenze estetiche e funzionali: la scelta può sembrare complicata, ma può anche dare spazio a creatività e divertimento!
Qualche dubbio?
Contatta i nostri esperti per saperne di più e per scegliere la soluzione giusta per te!