Tendenze d'arredo: i colori del 2020

Tendenze d'arredo: i colori del 2020

Consigli 0 Commenti

Quella dei colori dell'anno è una discussione che ogni 12 mesi torna alla ribalta, coinvolgendo settori molto diversi fra loro: make up, moda, produzione di accessori personali, persino tinte per capelli... una volta scelta una tonalità, questa viene ripresa, adattata e interpretata in tanti modi diversi, arrivando in quasi tutte le case in una forma o nell'altra.
L'arredamento non fa eccezione, ma anzi ci permette di giocare moltissimo con colori e abbinamenti, aprendo un mondo di possibilità!

Nel 2020, i colori selezionati sono stati numerosi.
Alcuni li avrete sicuramente già visti, altri – invece – si preparano a invadere vetrine e abitazioni a partire dalla seconda parte dell'anno... vediamone cinque insieme!

  • - Baby Blue: cioè un celeste pieno e fresco, allegro e versatile, praticamente perfetto per l'arredo del bagno, per quello delle camerette dei più piccoli e anche della cucina.
    Una tonalità sempre molto popolare, che rilassa e si accosta perfettamente con tanti altri colori, come il bianco, il blu e tante tinte pastello!

  • - Neo Mint: cioè un verde menta brillante e delicato, che un po' ricorda il salvia primaverile visto nei negozi fino a fine febbraio. È praticamente perfetto vicino al bianco e permette di realizzare arredi dallo stile vintage e raffinato.

  • - Cloud Pink: il rosa tipico dei tramonti e delle albe, la sfumatura calda e piena che accompagna i movimenti del sole, quindi una tonalità profonda con tocchi di lilla ideale per camere da letto e salotti!

  • - Giallo Mostarda: una variante scura, con punte di beige e di arancio, che può aiutarci a dare un tocco di colore inaspettato a studi e spazi comuni. Questo tipo di giallo, infatti, è l'ideale per divani, sedie rivestite, tavolini moderni e accessori che possono attirare l'attenzione, cambiando l'aspetto di ogni ambiente!

  • - Champagne: un beigiolino chiaro, brillante, con una punta d'oro che non può che valorizzare qualsiasi tipo di arredo. Chiaro e versatile, infatti, si adatta a ogni stile, fa sembrare ogni spazio più grande e rende ancora più elegante arredi di ogni stile.

I colori dell'anno 2020, quindi, includono alternative originali e pop, tonalità sobrie e adatte a tutti, varianti romantiche ideali per tantissime strutture ricettive.
Le diverse possibilità disponibili si adattano, infatti, all'arredamento di b&b e agriturismi in modo perfetto, aiutandoci a creare spazi personalizzati in accordo fra loro!

Non sai come arredare la tua struttura?
Contatta i nostri esperti per una consulenza su misura!