Arredamento total white: perché sceglierlo?

Arredamento total white: perché sceglierlo?

Consigli 0 Commenti

L'arredamento total white è sicuramente impegnativo.
Quando si parla, infatti, di un design interamente bianco, si includono non solo gli arredi, ma anche le rifiniture e i rivestimenti: in poche parole, ogni elemento utilizzato per realizzare un ambiente – grande o piccolo – va declinato usando solo questa tonalità di colore, eliminando lavorazioni, fantasie e abbinamenti diversi.

Il totale white, però, permette di fare affidamento su tanti punti di forza, qualità che quasi nessun altro colore può assicurare:

  1. esalta la luce naturale, permettendo un'illuminazione più efficace anche nelle stanze più piccole;

  2. dà un senso di ampiezza e ordine, ingannando l'occhio. Questo non significa che faccia magie, ma – con i giusti accorgimenti – può valorizzare anche gli arredi più ridotti;

  3. permette di giocare con tantissimi contrasti cromatici. Gli stessi abbinamenti si possono sicuramente fare anche con altre tonalità chiare (pensate allo champagne, nominato nell'articolo precedente), ma solo col bianco potremo sempre essere sicuri che il mix funzioni;

  4. trasmette un forte senso di pace e serenità. Il bianco non è una tonalità neon, non aggredisce l'occhio e garantisce sempre un risultato minimal ed elegante;

  5. consente di individuare al volo sporco e macchie (per questo motivo è praticamente perfetto per il bagno).

In poche parole, quindi, l'arredamento total white permette di giocare sul sicuro, creando ambienti comodi, rilassanti, ordinati e puliti: quattro aggettivi fondamentali per una struttura ricettiva!

Naturalmente, c'è anche il rovescio della medaglia.
Il bianco – infatti – se mal utilizzato può risultare un po' freddo, quasi asettico: se dosato nel modo sbagliato o abbinato ad accessori non adatti, può trasmettere le sensazioni sbagliate, dando l'idea di un ambiente standard e poco personale.

È fondamentale, allora, progettare nel dettaglio l'arredo di ogni singola stanza, avendo cura di creare spazi originali e forniti di ogni comfort.
Avete timore di sbagliare?
Contattate i nostri esperti per ricevere subito una consulenza su misura e comprendere come valorizzare al meglio la vostra struttura!