3 consigli per riordinare velocemente

3 consigli per riordinare velocemente

Consigli 0 Commenti

Riordinare velocemente è fondamentale per poter gestire al meglio ogni tipo di struttura ricettiva: agriturismi, b&b e case vacanze ospitano tantissime persone e sono spesso caratterizzate da movimento e disordine. Tenere tutto sotto controllo può sembrare davvero difficile in certi periodi!
Ecco perché è importante tenere presente 3 consigli, perfetti per riportare tutto all'ordine in modo semplice ed efficace!

  1. Selezionare per arredi e accessori un colore e le sue sfumature, creando una palette armoniosa e coordinata. Questo significa che ogni elemento – dai mobili al colore delle pareti, passando per pavimenti, tende, cuscini, tappeti, lampade, quadri, specchi, foto ecc... - deve in qualche modo ricollegarsi a tutti gli altri a livello cromatico.
    Questo piccolo trucchetto, che va necessariamente pensato e messo in pratica in fase di ristrutturazione o arredamento, permette di “ingannare” chi guarda: se tutto segue uno schema di colore, ogni stanza sarà a colpo d'occhio più bilanciata e simmetrica e ci restituirà una sensazione di ordine. Ciò non significa che è sufficiente scegliere una tonalità e poi buttare tutto alla rinfusa, ma questo espediente ci consente di alzare il livello di tranquillità e di creare ambienti più eleganti e belli da vedere.

  2. Dare un posto a ogni oggetto. Che significa?
    Significa organizzare gli spazi, stabilendo in modo preciso dove vada posizionato ogni singolo elemento. Ciò ci permette di riordinare molto più velocemente, perché ogni camera avrà il suo schema e basterà – persino nel caos più assoluto – riportare ogni componente al suo posto per ristabilire l'ordine in modo efficace!

  3. Ispezionare periodicamente l'intera struttura, facendo una selezione degli oggetti da tenere e di quelli da buttare.
    Nel corso degli anni, infatti, è facile accumulare accessori e ricordi, rendendo ogni angolo sempre più ricco. Ma ricco può trasformarsi pericolosamente in “soffocante”, con una sensazione di disordine difficile da combattere!
    Eliminare il superfluo, conservando solo ciò che davvero valorizza la nostra struttura ci permette di continuare a curare l'arredo, aggiornando l'aspetto estetico di ogni spazio, senza penalizzarne l'equilibrio.

I consigli per riordinare velocemente possono richiedere una progettazione precisa e curata al dettaglio: per procedere nel migliore dei modi è spesso necessario affidarsi a dei professionisti!
Contatta i nostri esperti per ricevere una consulenza su misura e per arredare al meglio la tua struttura!