Dove mettere le scarpe? Tre alternative divertenti più una

Dove mettere le scarpe? Tre alternative divertenti più una

Consigli 0 Commenti

Quando si arriva in un hotel, in un agriturismo, in un b&b e si entra nella propria camera, ci si trova spesso a dover rispondere a una domanda improvvisamente complicata: dove mettere le scarpe?

Sotto al letto? Vicino alla porta? Nel bagno?

A meno che non ci sia una zona chiaramente destinata a questo utilizzo, diventa difficile scegliere dove mettere le scarpe in modo che non stiano in mezzo alla stanza, non si perdano sotto i mobili e non finiscano schiacciate da qualche borsa. 


In assenza di una scarpiera (o nel caso in cui le scarpiere non siano esteticamente affini al design delle camere e della struttura), è possibile scegliere fra diverse alternative in modo da rispondere con originalità a questa domanda e fornire un’attenzione in più.


Vediamo, allora, tre soluzioni divertenti!

  1. Una vecchia scala di legno: un supporto di quelli un po’ antiquati, magari preservato e restaurato in modo da conservare una pregevole nota vintage. Sarà sufficiente aprire la scaletta in un angolo della stanza (o, in base ai modelli, accostarla alla parete) e invitare gli ospiti a usare ogni piolo per appoggiare le scarpe o appendere giacche e abiti lunghi… l’effetto sarà sorprendente!
  2. Una panca sotto alla finestra: se lo spazio permette, posizionare una panca può essere sempre utile! Innanzitutto si aggiunge una seduta in più, messa in un punto strategico, ricco di luce naturale e potenzialmente romantico; in secondo luogo, si può sfruttare lo spazio inferiore per aggiungere griglie sospese su cui appoggiare le scarpe. In questo modo rimarranno ordinate e comode!
  3. Una libreria: un po’ come per la scaletta, anche in questo caso riutilizzare un complemento d’arredo solitamente indicato per un altro scopo per appoggiare le scarpe può essere davvero divertente! Non è necessario aggiungere alle camere una miriade di scaffali e scaffaletti, basta un mobile piccolo e con poche mensoline: scarpe, borse, cappelli… diventeranno indispensabili per riporre tantissimi effetti personali!

Nel caso in cui queste soluzioni non facessero al caso vostro, c’è anche una quarta opzione, che permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio che rimane nascosto sotto al letto.

Come fare? Aggiungendo un supporto a scorrimento, una sorta di lastra o un cassettone che possano spostarsi avanti e indietro: in questo modo si potrà aggiungere un ripiano a scomparsa, grazie al quale far scivolare le scarpe nascondendole alla vista quando necessario. 



Dove mettere le scarpe? Con questi consigli potrete aiutare al meglio i vostri ospiti!

Volete saperne di più? Desiderate una consulenza su misura?

Contattate i nostri esperti per maggiori informazioni!