B&B lussuoso? Ecco 4 consigli!

B&B lussuoso? Ecco 4 consigli!

Consigli 0 Commenti

B&B e agriturismi sono spesso associati all’idea di famigliare, rustico, tradizionale: quando si ricerca questo tipo di struttura non è insolito imbattersi in villette riconvertite, piccoli casolari, abitazioni di campagna ristrutturate in modo da poter ospitare più visitatori.

Questi concetti sono strettamente legati all’accoglienza: una camera comoda, calda, arredata come una volta ci dà subito l’impressione di aver trovato un nido, un luogo sicuro in cui potersi rilassare.



Tutto ciò, però, non significa che b&b e agriturismi non possano ospitare un tocco lussuoso: stile e design possono essere declinati in modo assolutamente personale, aggiungendo idee di pregio e dettagli ricercati all’interno di un progetto più classico/tradizionale.

Come fare? 

Ecco 4 elementi da tenere ben presenti quando si vuole trasformare la propria struttura!

1 - I colori.

Innanzitutto delle pareti, ma è bene tenere in considerazione l’arredo nel suo complesso: scegliere una palette armoniosa, dalle tonalità rilassanti tutte in accordo fra loro dà subito un’idea di qualità, di attenzione al particolare e di ordine. Colori ben scelti daranno un colpo d’occhio unico: gli ospiti si sentiranno subito meglio, senza nemmeno saper individuare la vera motivazione! 

Abbiamo parlato in passato del tortora, colore particolarmente elegante, ma altre alternative possono comprendere bianco, beige, nocciola, crema e tutta la scala dei grigi. 



2 - Le rifiniture degli arredi.

Quando si progetta un arredamento è bene scegliere forma, materiale e colore, ma anche le rifiniture!
Dettagli neri o oro (seppur molto impegnativo), o anche argentati o cromati daranno la possibilità di valorizzare i mobili scelti, facendo contemporaneamente rimbalzare la luce. 
Questi giochi di colore e materiali sapranno creare una atmosfera particolarmente ricercato!



3 - Gli accessori.

Nelle camere, nei bagni, anche negli spazi comuni: aggiungere dettagli di qualità - dai cuscini alle tende, passando per asciugamani, tappeti, quadri e fotografie - permette di valorizzare alcuni angoli, creando una sensazione di armonia ed equilibrio!



4 - Le luci.

Se possibile, meglio non limitarsi alla classica lampadina da scrivania. La luce è strettamente connessa all’idea di eleganza, perché permette di giocare con le ombre rendendo ogni spazio molto più raffinato e accogliente: la giusta illuminazione non si limita a rischiarare la stanza, ma le dà calore!



Realizzare un ambiente lussuoso richiede attenzione ai particolari e tantissima passione!

Volete una consulenza su misura?

Contattate i nostri esperti per maggiori dettagli!