Arredamento esterni agriturismo: i nostri consigli!

Arredamento esterni agriturismo: i nostri consigli!

Consigli 0 Commenti

L'arredamento degli esterni di un agriturismo è fondamentale, almeno quanto l'allestimento degli interni: in un'area all'aperto i clienti possono rilassarsi, possono leggere un libro, prendere il sole, pranzare al calore della luce, fare nuove conoscenze, semplicemente godersi la natura... insomma una zona esterna va curata al meglio, perché può cambiare il soggiorno di un cliente!

Ecco qualche consiglio per gestire al meglio questo ambiente:

  1. Alternare il verde e la pavimentazione
    Un agriturismo può essere valorizzato con l'alternanza fra prato e percorsi calpestabili, realizzati con materiali di alta qualità. Si possono creare mix diversi, con risultati moderni, rustici, vintage, stilosi... insomma, le giuste piante e le giuste pavimentazioni possono migliorare il colpo d'occhio, interpretando lo stile dell'intera struttura
  2. Sfruttare l'acqua
    Piccole vasche, fontane, persino piscine: l'acqua crea riflessi, è elegante e rassicurante. Ogni installazione - poi - può avere forme diverse, colori diversi, elementi artistici: diventa, quindi, un accessorio utilissimo per aggiungere personalità e originalità!
  3. Aggiungere zone lounge
    Sdraio, tavolini, sedie comode, divanetti, ombrelloni e coperture... non c'è area esterna senza un ottimo arredo! I visitatori desiderano sedersi, sdraiarsi, rilassarsi totalmente: dobbiamo assicurarci di dargli gli strumenti adatti a raggiungere questo risultato!
    L'area esterna lascia tanta libertà: largo, allora, anche a soluzioni divertenti come pouf e amache!
  4. Attenti all'illuminazione
    La sera ogni angolo deve essere valorizzato nel modo giusto: faretti vicino alle vasche, luce forte sui percorsi calpestabili, lampade soffuse e romantiche nelle zone relax... ogni elemento va progettato con attenzione per dare un risultato di insieme di alto livello!
  5. Segui le tendenze
    Ad esempio, quella del roof garden, o giardino sulle terrazze. Il mondo degli arredi cambia ogni anno, ogni stagione: certo, non si possono sempre trasformare gli ambienti al 100%, ma fare piccoli cambiamenti e seguire qualche tendenza interessante può rendere la struttura ancora più elegante e moderna!

L'arredamento degli esterni di un agriturismo va curato con attenzione, ma anche con tanta creatività e fantasia: provando e testando si possono trovare le soluzioni migliori per ogni struttura!
Avete qualche dubbio?
Volete un supporto specifico?
Contattateci e uno dei nostri esperti vi affiancherà nella progettazione di interni ed esterni!