Vuoi aprire un b&b? Ecco qualche consiglio!

Vuoi aprire un b&b? Ecco qualche consiglio!

Consigli 0 Commenti

Hai in progetto di aprire un b&b?
Questa impresa è caratterizzata da tantissime tecnicità e da numerose pratiche amministrative: l'aspetto pratico legato a questo tipo di investimento è complesso e richiede lucidità e conoscenze approfondite. Ma la stessa attenzione va riservata anche alla struttura: è necessario sapere come organizzarsi, ma anche avere un'idea precisa di quale immagine dare!

Prima di partire con quest'avventura è importantissimo avere un progetto, scegliere uno stile, sapere in che direzione andare: può sembrare un ostacolo insormontabile, ma noi abbiamo almeno 4 consigli utili a chi vuole realizzare il suo sogno!

  1. Attenzione ai mobili e soprattutto alla loro disposizione
    Ok l'estetica, ma la funzionalità e la comodità dovrebbero essere sempre al primo posto. Chi si rivolge a un b&b vuole riposarsi, rilassarsi, divertirsi: se la camera non assicura tutte queste cose, il soggiorno non potrà che essere deludente. Spazio a soluzioni immediate e accessibili, confortevoli e pratiche: da non dimenticare assolutamente sono un ampio armadio, sedie e scrivanie, un letto di alta qualità e uno spazio riservato alle valigie.
  2. I colori non vanno mai scelti a caso
    Anzi, devono essere pensati e abbinati con cura. Spazi comuni e camere dovrebbero essere caratterizzati da tonalità diverse: più forti e divertenti per i primi, tenui e rilassanti per le seconde. Ogni elemento, poi, dovrebbe in qualche modo concordare con la scelta cromatica: questo accordo trasmette equilibrio e ordine, mentre un insieme di tonalità che non dialogano fra loro comunica solo tanta confusione.
  3. Illuminazione al primo posto
    Sia interna che esterna, perché una illuminazione ben progettata e realizzata su misura può valorizzare ogni singolo angolo. Questo non significa riempire di led ogni parete, ma significa scegliere la soluzione che meglio interpreta la finalità di ogni ambiente: ecco perché sono sempre utili luci soffuse, calde e accoglienti, soprattutto per le camere e gli angoli relax!
    Attenzione anche ai passaggi e agli ingressi: in questi casi, ogni spazio, svolta, percorso va segnalato in modo chiaro e immediato!
  4. Un tocco di personalità 
    Ogni struttura permette di aggiungere la propria personalità, scegliendo - per esempio - piccoli accessori, quadri, stampe, tappeti, anche omaggi per i visitatori.  
    Nella progettazione del b&b dei propri sogni non va mai dimenticato il proprio gusto!

Aprire un b&b sembra un'impresa?
Contattaci per avere un'assistenza su misura, che parte dalla progettazione!