Come arredare il B&B

Semplicità, comodità e funzionalità: gli elementi da non dimenticare prima di arredare!

A diventare bed and breakfast sono, molto spesso, caseggiati e villette, ristrutturate e completamente riviste dal punto di vista degli spazi interni per ospitare in modo semplice, comodo e accogliente ogni tipo visitatore.
Si tratta di strutture ricettive anche di piccole dimensioni, da curare in ogni dettaglio per offrire un servizio adeguato alle aspettative!

Per arredare il b&b nel modo giusto, infatti, bisogna tener conto di alcuni elementi: chi si rivolge a questo genere di struttura cerca – di solito – un ambiente semplice, confortevole e informale, che richiami in qualche modo le atmosfere tipiche di casa.

Le aree comuni e le camere dovrebbero, quindi, riflettere in ogni caso questo bisogno, evitando il più possibile la “freddezza” e ricreando ambienti accoglienti e stanze dal clima spensierato, tipico di una vacanza o di un weekend in fuga dalla quotidianità!

Come fare?
Non esiste un unico stile che permette di raggiungere questo risultato: ogni direzione scelta per l’arredo degli interni può essere quella giusta, se si tengono in considerazione tre elementi fondamentali, cioè versatilità, funzionalità e personalizzazione.

Ogni ambiente dovrà essere curato per risolvere le esigenze per le quali è stato realizzato: una camera da letto sarà comoda e rilassante, un bagno minimale e facile da utilizzare, una cucina intuitiva e affidabile, per preparare e conservare cibi e bevande in modo sicuro.

Gli elementi di arredo vanno selezionati con grande attenzione, in modo che possano essere – insieme – belli da vedere e di qualità.

Ma la funzione non sacrifica lo stile, che deve essere salvaguardato: come abbiamo già detto, che si scelga un aspetto moderno, un’ispirazione country o una interessante combinazione di diverse “anime”, stanze e camere possono essere personalizzate, in modo da diventare vere e proprie espressioni del gusto personale!

Realizzare questi obiettivi è complesso, ma arredare ogni stanza - dalle camere da letto ai bagni con precisi requisiti igienico sanitari - non è impossibile: sono necessarie tanta passione, un’idea chiara e una progettazione precisa. Solo così gli ospiti potranno trascorrere del tempo di qualità!

Negli ultimi anni Boschis Contract si è distinta con consigli e progettazioni d arredo di altissimo livello e grande effetto.
Per questo motivo, possiamo seguirti in tutti gli step, aiutandoti a trovare la soluzione che meglio interpreta la tua personalità: contattaci per maggiori dettagli!