Arredo per B&B: componenti irrinunciabili

Ingresso, accessori e colore: tre elementi da curare nel dettaglio!

Quali sono i tre elementi che possono collaborare a rendere l’atmosfera e l’arredo per b&b accoglienti e informali?

1 – CURA DEL DETTAGLIO… ANCHE ALL’ENTRATA!
L’ingresso, il primissimo spazio con cui i clienti di una struttura ricettiva vengono in contatto, è spesso un po’ bistrattato, quasi messo in secondo piano a favore di una maggiore attenzione riservata a camere private e spazi in comune.

In realtà, l’entrata di un b&b è un vero e proprio biglietto da visita e come tale andrebbe trattata!Ciò significa curare nel minimo dettaglio colori, stile e arredi, scegliendo una linea che riassuma in modo efficace carattere e personalità del bed and breakfast.

Non è necessario introdurre mobili ingombranti e tinte sgargianti: può essere sufficente optare per il “less is more”, con un desk comodo e spazioso, mensole per i foglietti illustrativi e i volantini, sedute morbide per i visitatori in attesa. L’ingresso non deve essere freddo, ma informale e ospitale!

2 – ACCESSORI, ACCESSORI, ACCESSORI.
Cosa rende casa nostra “casa nostra”? Le nostre cose!

Riviste, poster, quadri, libri, vasi, tavolini, sedie, candele e chi più ne ha più ne metta: sono gli oggetti di uso quotidiano a rassicurarci e rilassarci, accogliendoci dopo una lunga giornata. L’arredo dovrebbe essere rifinito e completato in ogni stanza utilizzando proprio questi accessori, perfetti per rendere ogni spazio ancora più personale e caldo.

Largo, allora, a porta fiori di design, riproduzioni da appendere ai muri, lanterne, composizioni di candele e poster colorati: ogni dettaglio contribuirà a costruire l’immagine della struttura ricettiva, facendo sentire i clienti a proprio agio.

3 – UN TOCCO DI COLORE
Il colore fa parte delle scelte di arredamento: è un dettaglio che passa inosservato solo se è azzeccato!

Ecco perché ogni ambiente, dalle camere private alle aree comuni, va progettato al meglio, tinteggiato in modo che possa contribuire a ricreare una particolare atmosfera senza attirare troppo l’attenzione, senza stufare e – soprattutto – senza spaventare.

La stessa attenzione va riservata anche agli arredi, da scegliere in armonia.

Con pochi interventi, gli ospiti potranno sentirsi a casa!
Come fare?
I nostri specialisti possono aiutarti nel post vendita anche ad affrontare questi tre passaggi così importanti: contattaci per maggiori informazioni!