0 Articolo

Carrello(0)

Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Tasse 0,00 €
Totale (Tasse escluse) 0,00 €


DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE


In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il CLIENTE può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il CLIENTE potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, con l'invio di una comunicazione scritta presso la sede legale della BOSCHIS CONTRACT SRL - Via Bernardino Luini 114, 10149 Torino - mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito della suddetta comunicazione BOSCHIS CONTRACT SRL invierà al CLIENTE una e-mail nella quale verrà indicato il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all'imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere.
La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato e nell’imballo originale.
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del CLIENTE che intende recedere dall'acquisto. Il CLIENTE sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all'indirizzo indicato da BOSCHIS CONTRACT SRL nel modulo di restituzione;
L'imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a BOSCHIS CONTRACT SRL deve riportare all'esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso o "RMA". La fattura o il documento fiscale ricevuta dal CLIENTE va allegata in copia all'interno del pacchetto insieme al prodotto restituito;
Nel caso in cui il CLIENTE rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, BOSCHIS CONTRACT SRL si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d'acquisto.
In questo caso BOSCHIS CONTRACT SRL è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.
In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal CLIENTE mediante spedizioni con addebito a carico di BOSCHIS CONTRACT SRL (in Porto Assegnato).
Modalità di rimborso: Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, BOSCHIS CONTRACT SRL rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l'importo effettivamente versato dal CLIENTE mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento).

GARANZIA

La garanzia dovuta per legge sui prodotti commercializzati è di esclusiva competenza delle Aziende produttrici, ed il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto (indicata in fattura).
Una prestazione gratuita nell'ambito di garanzia è possibile solo dietro presentazione di una ricevuta comprovante l'acquisto e la data di acquisto. Pertanto BOSCHIS CONTRACT SRL consiglia al CLIENTE di conservare una copia della fattura insieme alla scheda di garanzia del prodotto acquistato, quando fornita dall'Azienda fornitrice.
Qualora i Prodotti debbano rientrare negli uffici della BOSCHIS CONTRACT SRL, per verifiche tecniche o assistenza, devono pervenirci in porto franco. Per la restituzione del prodotto la BOSCHIS CONTRACT SRL spedirà con corriere espresso in porto assegnato o franco con addebito in fattura al destinatario. I prodotti in assistenza spediti dalla BOSCHIS CONTRACT SRL viaggiano a rischio e pericolo del cliente.

SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO

Se il prodotto acquistato su BOSCHIS CONTRACT SRL risulta avere difetti di fabbricazione, il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento scrivendo all'indirizzo e-mail info@boschiscontract.it. L'e-mail dovrà contenere descrizione del difetto. Il CLIENTE è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
BOSCHIS CONTRACT SRL si riserva di sostituire il prodotto difettoso o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di BOSCHIS CONTRACT SRL. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui il CLIENTE abbia attivato l’assicurazione per il trasporto è il prodotto risultasse danneggiato a causa del trasporto il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento scrivendo all'indirizzo e-mail info@boschiscontract.it. L'e-mail dovrà contenere descrizione dei danni. Il CLIENTE è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
BOSCHIS CONTRACT SRL si riserva di sostituire il prodotto danneggiato o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto danneggiato.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di BOSCHIS CONTRACT SRL. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.