Come mixare gli stili

Moderno e Country possono unirsi in modi inaspettati!

Arredamento moderno e country, così diversi fra loro, hanno – in realtà – alcuni punti di contatto, grazie ai quali è possibile mixare in modo efficace entrambi questi stili: arredare una piccola struttura ricettiva sfruttando entrambe queste ispirazioni è possibile, facile e divertente!

Semplicità, sobrietà e purezza sono, infatti, tre elementi condivisi, cardini portanti che sia il design moderno che quello country celebrano in ogni dettaglio: ecco perché unire queste correnti di pensiero può dare vita a risultati credibili, funzionali e belli da vedere, un perfetto biglietto da visita per ogni struttura.

Qualche esempio?

Potresti provare a unire la sobrietà delle superfici lisce tipiche dello stile moderno con le tonalità pastello del country, per dare vita in ogni stanza ad ambienti accoglienti, in cui i complementi d'arredo consentono di respirare tranquillità. Oppure, potresti scegliere il legno tipico del country, ma associarlo a elementi tecnologici e nascosti tipici del moderno, per realizzare spazi comodi, dal bagno alle camere da letto, in cui ogni dettaglio ha una precisa utilità. Ancora, potresti mixare i materiali moderni e le vetrate country vere e proprie, per un effetto ardito e coraggioso, sicuramente interessante!

Tutte le camere - dal bagno al più condiviso spazio comune - devono essere pensate in modo coerente ed efficace: solo così gli ospiti potranno sentirsi come a casa!

Vuoi saperne di più? Vorresti conoscere e linee guida e ottenere un consiglio su misura per il tuo bed and breakfast? Contattaci e uno dei nostri designer valuterà quale soluzione può essere migliore per te!