Ispirazioni e consigli

Spazi, colori e comunicazione: cosa non dimenticare

L’arredo di agriturismi e b&b può e deve essere curato nei minimi dettagli, scegliendo uno stile preciso o mixando gli elementi in modo da ottenere un risultato originale e accogliente. Come abbiamo visto negli approfondimenti legati a design moderno e country, non esiste un’unica regola valida per tutti, ma tanti piccoli consigli che possono essere personalizzati e adattati a ogni singola esigenza: ci sono, però, diversi accorgimenti – e alcuni trucchetti – da seguire per arredare ogni ambiente nel migliore dei modi!

La prima regola è sempre gestire al meglio gli spazi: ciò significa utilizzare mobili intelligenti e funzionali, posizionati con cura proprio là dove dovranno servire. Ogni ambiente deve essere gestito con attenzione, in modo che ogni angolo sia riconoscibile e ricopra un ruolo chiaro: agriturismi e bed & breakfast non dovrebbero mai presentare aree vuote o asettiche! L’ordine regna sovrano, aiutato da un’illuminazione intelligente, che fa sembrare ogni camera più grande e ariosa, e da tappeti e cuscini, che in modo quasi impercettibile aiutano a definire i confini.
La tua attività dispone di spazi piccoli? Nessun problema!
Fra i trucchi tipici del mondo dell’arredo c’è l’utilizzo di specchi alle pareti: le superfici riflettenti, infatti, si trasformano in vere e proprie finestre, regalando un ottimo colpo d’occhio!

Da non sottovalutare è anche l’impiego dei colori giusti.
Pareti, soffitti, pavimenti, ma anche componenti d’arredo, tessuti e accessori dovrebbero, preferibilmente, essere caratterizzati da tonalità chiare, calde e rilassanti. Questi colori, infatti, trasmettono ordine, pulizia e comfort e sfruttano al meglio la luce naturale e quella artificiale per creare l’illusione di maggiore spazio, dalla cucina alle camere da letto. Non va dimenticata, però, una nota verde: un angolo green, che può essere rappresentato anche solo da una pianta ornamentale su tavolini e scrivanie (anche in rassicurante legno massello), trasmette pace e tranquillità e permette di creare un’atmosfera ancora più familiare.

Importante, infine, è comunicare se stessi.
La scelta di uno stile preciso, dallo stile rustico al moderno, l’utilizzo di determinati accessori, l’aggiunta di dettagli che raccontano la storia dell’attività consentono di creare un legame con i propri clienti: una connessione fondamentale per il futuro di ogni struttura ricettiva!

I nostri specialisti ti aiuteranno passo passo, proponendoti soluzioni che ti permetteranno di gestire al meglio l’arredo di agriturismi e b&b, raccontando te stesso: contattaci per ottenere maggiori informazioni!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!