Un arredo moderno e completo? Ecco 3 consigli!

Un arredo moderno e completo? Ecco 3 consigli!

Consigli 0 Commenti

L'arredo di b&b e agriturismi, come abbiamo visto in tanti articoli del nostro blog, ha come punto di forza la comodità, che deriva dalla “ricostruzione” di un ambiente caldo e famigliare: queste strutture sono particolarmente accoglienti sia per quanto riguarda le singole camere che gli ambienti comuni. Questo non significa, però, che mobili e accessori non possano essere periodicamente aggiornati, scegliendo uno stile sempre in linea coi tempi: bastano pochi elementi a rendere un ambiente moderno e completo in ogni suo aspetto.

Ecco 3 consigli per un arredo all'ultimo grido:

  1. Scegliere una palette di colori. Ne abbiamo parlato spesso, selezionare delle tonalità in armonia fra loro – e magari aggiungere un contrasto originale – assicura un effetto equilibrato e sempre bello da vedere: basterà aggiungere accessori, modificare tessuti e ridipingere le pareti sempre tenendo presente il gruppo di colori selezionato in fase iniziale!
    Ogni modifica dovrà rientrare, quindi, nella palette, per realizzare spazi capaci di dialogare fra loro e valorizzare ogni angolo.

  2. Pensare a chi utilizzerà le nostre camere. Che significa?
    Significa immedesimarsi nel nostro cliente tipo per immaginare quali supporti potrebbero davvero rendere migliore ogni soggiorno: largo quindi a tante prese per dispositivi elettrici, pulsanti e interruttori intuitivi e facilmente raggiungibili, istruzioni per elettrodomestici sempre chiare e – SOPRATTUTTO – uno specchio a figura intera.
    In tantissime strutture ricettive l'assenza di una superficie per vedersi da testa a piedi si nota subito, anche con un certo disappunto: basta appoggiare alla parete uno specchio verticale per risolvere questo problema e dare a tutti la possibilità di controllare abiti, trucco e parrucco con una sola occhiata prima di uscire.

  3. Aggiungere un elemento WOW. Quindi, pensare a qualcosa che possa attirare lo sguardo, facendo letteralmente spettacolo. Qualche esempio? Una parete di un colore completamente diverso dalle altre, un letto con una testata super lavorata, quadri e poster audaci (dove possibile), una pianta alta fino al soffitto, arredi maxi, come poltrone morbidissime o plafoniere con un braccio snodabile... Non è necessario stravolgere interamente gli spazi, perché a volte basta un unico accessorio a trasformare l'ambiente!

Realizzare questi tre passaggi può essere complesso: è facile cadere preda dei dubbi e sentirsi bloccati in fase di scelta. I nostri esperti sapranno fornire la migliore assistenza per selezionare un arredo di b&b e agriturismi moderno, al passo coi tempi ed esteticamente sorprendente!
Contattaci per saperne di più.