Arredare il bagno in modo interessante: tre idee

Arredare il bagno in modo interessante: tre idee

Consigli 0 Commenti

Arredare il bagno in modo interessante, anche all'interno di un b&b o di un agriturismo, permette di realizzare un ambiente curato e comodo, che possa accogliere nel migliore dei modi tutti i visitatori.
Negli ultimi anni, le tendenze in fatto di arredi si sono pian piano trasformate, lasciando spazio ad alcune soluzioni pratiche e belle da vedere: fra le “nuove mode” ci sono alcuni inaspettati ritorni, interpretazioni innovative e vere e proprie new entry.
Vediamo tre idee per arredare il bagno!

Vintage, colori pastello e... rettangoli

La prima tendenza ad essere emersa negli ultimi tempi è sicuramente un ritorno del vintage, in particolare di influenze anni '50.
Cosa significa? Significa che nel bagno prendono piede decorazioni geometriche e raffinate, ceramiche e piastrelle, linee armoniose con pochi spigoli... il tutto rivisto con un occhio moderno e contemporaneo. Pavimenti, rivestimenti e sanitari sono – infatti – di ultima generazione, a cambiare è solo il lato estetico, che predilige un arredo “morbido” ed elegante.

Un secondo consiglio riguarda, poi, i colori: recentemente, infatti, abbiamo visto salire alla ribalta tantissime tonalità pastello, con un importante impiego di colori come il verde e l'azzurro. Ultimamente – però – a prendere il sopravvento è stato il rosa, con un ritorno decisamente apprezzato: il rosa, infatti, è leggero e divertente, crea armonia ed è indicato per tutti gli spazi condivisi dalla famiglia.
Dove si può usare questo colore? Ovunque!
Dai mobili agli asciugamani, passando per accessori, tende e particolari della pavimentazione e delle pareti: questa tonalità si adatta proprio a ogni dettaglio, aggiungendo un tocco di originalità!

Infine, negli ultimi tempi si è imposto l'utilizzo della forma rettangolare, in particolare per componenti quali lavabi e mobili ad essi collegati. Il rettangolo permette di risparmiare un po' di spazio, è moderno, è contemporaneo, ed attira lo sguardo, ma – allo stesso tempo – è capace di adattarsi in modo funzionale a ogni stile, senza sconvolgerlo eccessivamente: per questo motivo, è possibile integrarlo a un arredo già esistente, modificandone solo alcuni particolari.
Potrebbe essere un'idea vincente per chi desidera rimodernare i propri ambienti senza lavori troppo estesi!

In conclusione

Arredare il bagno in modo interessante può essere davvero divertente: è un'occasione per mettersi alla prova e per cambiare qualche particolare della propria struttura senza trasformarla completamente.
Per muoversi sempre nel modo giusto può essere necessario far affidamento a professionisti del mestiere!
Volete maggiori dettagli? Volete progettare qualche modifica all'arredamento del vostro b&b o del vostro agriturismo?
Contattateci per ottenere subito un'assistenza su misura!